FEN ENERGIA SPA nell’ottica di favorire e rispondere alle esigenze del cliente finale ha predisposto una sintesi semplificata delle principali componenti della bolletta del teleriscaldamento ai sensi delle prescrizioni previste dal testo integrato sulla Trasparenza (TITT) adottato da ARERA all’art.5 “Disposizioni in materia di documenti di fatturazione”.
Allegato dettaglio fattura
Comprende:
a) Denominazione utenza
b) Numero fattura di riferimento
c) Data di emissione della fattura
d) Data di scadenza della fattura
e) Periodo di fornitura
f) Località di fornitura
g) Codice cliente
h) Nominativo utente finale
i) Partita Iva o codice fiscale
l) Modalità di pagamento
m) Termini di pagamento
n) Dati bancari
Calcolo tariffa unitaria
Il valore del totale imponibile riportato sul dettaglio fattura è il prodotto tra la tariffa unitaria aggiornata e la quantità consumata.
La tariffa unitaria aggiornata è ottenuta dal prezzo base/prezzo unitario iniziale moltiplicato per il coefficiente di variazione.
La quantità consumata è ottenuta dalla differenza tra la lettura attuale e la lettura precedente.
Dettaglio fattura
Il dettaglio fattura è composto da un imponibile ottenuto dal prodotto tra la quantità consumata e la tariffa unitaria, calcolate come sopra, dal quale vengono detratti gli sconti e le agevolazioni eventuali.
L’imponibile ottenuto come sopra viene maggiorato dell’Iva di legge.
Nel caso di applicazione della riduzione ai sensi della legge 448/98 art.8 comma 10 lettera f, il netto a pagare è ottenuto dall’imponibile maggiorato dall’Iva di legge e decurtato della riduzione sopra citata.
Altre partite
Questa voce è presente solo nelle bollette in cui vengono addebitati o accreditati importi diversi da quelli inclusi nelle altre voci di spesa. A titolo di esempio, sono ricomprese in questa voce: interessi di mora, indennizzi.
Imposte
Comprende la voce relativa all’imposta sul valore aggiunto (IVA). L’Iva si applica sull’importo totale della bolletta; l’aliquota applicata è del 22% ad eccezione delle utenze domestiche la cui aliquota è ridotta al 10%.
Per chiedere ulteriori informazioni di dettaglio sulla bolletta puoi rivolgerti ai seguenti recapiti:
Posta: Fen Energia. S.p.A. – Via Nazionale, 2/B – 25052 Piancogno (BS)
Telefono: 0364 458011 – Fax 0364 458030
E-mail: mail@fenenergia.com